Benvenuti a bordo del 2017… con La Mer

La MerBenvenuti a bordo del 2017! Quali prodotti di bellezza dell’anno passato vi hanno conquistato, tanto da non farne più a meno? Ecco i miei top six di La Mer.

1. Al primo posto The After Sun Enhancer, un doposole che sa di mare e che idrata e prolunga la durata dell’abbronzatura. Massaggiato sul corpo con movimenti circolari, aiuta a rilassare e lenire la pelle. E la rende oltremisura splendente.

2. Al secondo The Reparative SkinTint SPF30. Da quando la uso, praticamente non mi trucco. Indosso solo questa crema colorata, ideale per idratare, proteggere e dare un tocco di colore al viso.

3. Ed ecco l’ultima generazione dell’idratazione La Mer: The Moisturizing Soft Lotion. Mezzo secolo fa il fisico Max Huber iniziò una ricerca personale per recuperare l’aspetto ottimale del derma, dopo aver subito delle ustioni in laboratorio. 12 anni e 6.000 esperimenti più tardi perfezionò la sua meticolosa selezione di ingredienti e il laborioso processo di bio-fermentazione, che gli permisero di creare il leggendario Miracle Broth, il cuore dell’iconica Crème de la Mer e di ogni prodotto della collezione attuale. Oggi gli scienziati del marchio proseguono la ricerca di trattamenti che permettano di alleviare l’aridità e di rigenerare e trasformare visibilmente la pelle. E, guardando oltre il regno del beauty, hanno trovato l’ispirazione nel potere del piccolo, nella micro-tecnologia. Nasce così la super-lozione che offre i benefici di Crème de la Mer in una nuova texture leggerissima ma ricca. All’interno Soft Lotion Capsules, milioni di sfere micronizzate che fluiscono come goccioline di acqua per veicolare in profondità Miracle Broth e Lime Tea Concentrate, alleviando i rossori, reintegrando le riserve di energia e attenuando i segni del tempo.

4. Il fantastico La Mer The Lip Balm, un piccolo, pratico e miracoloso balsamo idratante per le labbra.

5. La nuova Cleansing Micellar Water, creata con le Marine Micellar Waters, è leggera, fresca e trasparente come il mare. Grazie a un’alga purificante, elimina le impurità e le piccole tracce di makeup, idratando e donando luminosità ed energia al viso. Allo stesso tempo le molecole d’acqua, caricate positivamente e negativamente con il prezioso Miracle Broth e con un’infusione di principi attivi energizzanti, aiutano a bilanciare, rafforzare e lenire la pelle.

6. Infine, The Soft Fluid Long Wear Foundation SPF20, il fondotinta che idrata in profondità, addolcisce e rende invisibile l’età. Anche qui, infatti, una potente dose dell’esclusivo Miracle Broth di La Mer rinnova e rivitalizza l’energia della pelle. Non solo. La texture leggera ma ricca riprende i benefici di The Moisturizing Soft Lotion.

Ph Margherita Tizzi, acquerello Alessandro Tizzi

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed