Carte da pacchi, decorazioni, alberi e app: ecco come prepararsi al Natale

Manca un mese a Natale e molti di noi iniziano a portarsi avanti nell’organizzazione della festa più attesa dell’anno. Per non arrivare affannati, ecco una guida su come prepararsi al meglio, dall’indirizzo dove comprare l’albero ai siti dove acquistare le decorazioni e le carte da pacchi più belle, fino alle app per organizzare lo shopping e risparmiare.

Dove comprare la carta per i regali online? Se siete alla ricerca di qualcosa di speciale, sul sito tassotti.it trovate carte natalizie e biglietti di auguri davvero originali e retrò. L’antica stamperia di Bassano propone prodotti con soggetti a tema: babbo natale, renne, alberi, pungitopo, stelle di Natale, biscotti.

carte di natale grafiche tassotti

Se avete poco tempo o mancate di manualità, vi facilitano le tante scatole realizzate da selfpackaging.it. Nel sito trovate anche tante idee e accessori per personalizzarle e rendere i vostri regali unici.

Dove acquistare le decorazioni online? Se ogni anno vi piace aggiungere un tocco nuovo e originale, per gli amanti del made in Italy c’è lepalle.it. Sul sito sono disponibili divertenti decori in cartone fustellato che riportano le innocenti bugie che ci ripetiamo nel quotidiano. Un esempio? “Smetto quando voglio” e “Da domani vado a correre”.

palle di natale lepalle.it

Se amate gli oggetti design, non perdete le decorazioni natalizie su lovethesign.com, che suggerisce le palle Pantone Seletti e Alessi, ma anche gli addobbi più classici Villeroy & Boch e Rosendhal.

palla di Natale Pantone Seletti

Se volete guardare all’estero, su scp.co.uk si trovano addobbi per la casa in latta, che ricordano un po’ quelli vintage, e quelli in maglia.

decorazioni natale scp

Per le luci, consigliamo di dare uno sguardo al sito danese westelm.comche propone un’ampia scelta di illuminazioni di design come la stella di Natale in metallo, ferro e plastica da mettere in cima all’albero. Nel sito non mancano altri addobbi: simpatici animaletti e palle colorate, tutti all’insegna del design.

stella di natale westelm

Dove compare l’albero. Se siete amanti del vero abete, quest’anno scegliete Ikea: a partire dal 18 novembre e fino a esaurimento scorte, in tutti i negozi del marchio potete acquistare Picea, un abete specie Omorica o Abies alto circa 140 cm al prezzo di 14,99 euro. Riconsegnandolo tra il 5 e il 15 gennaio 2017, oltre a ricevere un buono pari al prezzo di acquisto, spendibile in tutti i punti vendita dal 16 al 31 gennaio 2017,  parteciperete al progetto di riqualificazione delle zone a rischio dissesto idrogeologico del Parco del Po Vercellese-Alessandrino e del Parco Nazionale delle Cinque Terre, portato avanti insieme ad AzzeroCO2. Per ogni albero reso, Ikea contribuirà con 2 euro. Inoltre, dal 5 al 22 gennaio 2017 potete donare al progetto ulteriori 2 euro su qualunque acquisto.

picea Ikea

App per i regali di Natale. Natale – Lista regali è un’app per iPhone che permette di creare una lista di idee man mano che vengono in mente evitando di comprare regali all’ultimo momento spendendo cifre spropositate. Per chi ha molti regali da acquistare e un budget limitato, può avvalersi di 100 idee regalo natalizie a meno di 20 euro, che seleziona idee pratiche ed economiche per tutti i gusti.

100 idee regalo natalizie a meno di 20 Euro

Volete un’altra idea per risparmiare e garantire un bel regalo a tutti? Quest’anno con un gruppo di amici abbiamo organizzato il Secret Santa: ognuno di noi sarà Babbo Natale Segreto e acquisterà un solo dono di un budget predefinito. Per sorteggiare i destinatari abbiamo utilizzato drawnames.com: oltre a selezionare i nomi, il sito permette di inserire preferenze sul regalo, per aiutare i donatori nella scelta. Non ci resta che attendere il giorno dello scambio!

Francesca Cesani

Sin da bambina l’affascinano popoli e culture, tradizioni e lingue, ambienti e arredamenti. La sua mente spesso si perde a ragionare in lingue diverse perché, secondo Francesca, dal modo di comporre i pensieri si conosce il vero essere. Milanese di nascita, attaccata alle origini napoletane e toscane, si lancia in quest’avventura per incentivarvi a viaggiare, a fare nuove esperienze e a scegliere con cura gli oggetti che abbelliranno la vostra casa.

No Comments Yet

Comments are closed

 


John Fitzgerald Kennedy

Ispirazioni: il futuro per Abraham Lincoln

Calvin Klein, Eternity Moment