Etihad Airways, una spa tra le nuvole

Rilassarsi, rasserenarsi, rigenerarsi, ripartire. Gli aerei di Etihad Airways sono spa tra le nuvole dove dedicare del tempo a se stessi tra una meta e l’altra. Come? Ecco le novità, per tutte le tasche, della flotta A380 e B787.

Partiamo dalla classe economy, dove volare diventa per la prima volta davvero comodo. C’è più spazio tra le poltrone, che oggi si stendono senza dar fastidio al cliente che siede dietro – una “manna dal cielo” per chi è più alto di 180 cm!! Ci sono i tecnologici vetri degli oblò che si oscurano con un bottone e c’è il kit di bellezza con spazzolino, dentifricio, mascherina e calze previsto per tutti. Per i bambini zainetto dedicato e una tata a bordo.

Lo step successivo è il Business Studio, un angolo privato con poltrona Frau con massaggio, Wi-Fi e kit che non contiene solo prodotti di bellezza ma anche la mappa della città dove si è diretti, un pigiama e le cuffie Dolby. Inoltre, una persona con esperienza in hotel a 5 stelle vi consiglierà cosa mangiare, quanto si vuole e per tutta la durata del volo. 

My Private Universe è la First Suite del Boeing 797, una cabina con poltrona, letto 180 gradi già dotato di lenzuola, coperte e cuscini, armadio personale, mini boudoir per le signore, mini lavandino e docce disponibili ogni 20 minuti. La colazione, il pranzo e la cena sono serviti su piatti Limoges, bicchieri di cristallo e posate di argento. L’amenity kit è fatto a mano, le cuffie sono custodite in un beauty case anti-urto e l’In-Flight chef si preoccupa di preparare piatti freschi, personalizzabili al momento della prenotazione.

The Apartment è la trasformazione in appartamento del My Private Universe. I passeggeri che viaggiano insieme, infatti, posso abbattere il muro che li divide e crearsi un letto matrimoniale.

Dulcis in fundo… The Residence, l’unica suite di tre stanze al mondo all’interno di una compagnia aerea commerciale (disponibile nell’A380). I fortunati ospiti avranno a disposizione un salottino privato con divano e televisione, un bagno con doccia privata e una camera con letto francese. Solo il comandante e il maggiordomo, proveniente dall’hotel Savoy di Londra, sapranno l’identità dei clienti, che prima della partenza potranno avvalersi di un servizio di shopping a domicilio, del transfer sotto bordo con limo privata e della scelta di un menù su misura. Costo di un volo da Milano a Sidney con scalo ad Abu Dhabi? Solo 48mila euro andata e ritorno 🙂 Un sogno…

Etihad Airways Etihad Airways Etihad Airways Etihad Airways Etihad Airways Etihad Airways Etihad Airways Etihad Airways Etihad Airways

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed