Quando le scogliere incontrano il mare in due profumi per la primavera

Due fragranze ispirate ai selvaggi paesaggi scozzesi, a quel momento in cui le scogliere incontrano l’oceano tempestoso. Attimi puri, primitivi, che da sempre entusiasmano pittori, poeti e amanti. Blasted Heath e Blasted Bloom di Penhaligon’s sono profumi per la primavera perché dipingono paesaggi olfattivi dalle note fresche.

Queste fragranze, realizzate dal maestro profumiere Alberto Morillas, catturano la libertà, l’energia e la maestosità del mare, che accarezza la ricchezza naturale della terra. “Per la fragranza maschile ho osservato una potente onda infrangersi sulle rocce – racconta il maestro -. Per la fragranza femminile mi sono ispirato alla flora selvatica delle coste dove soffia sempre il vento e giunge la brezza del mare”.

Blasted Heath è la potente onda che incontra la riva. Arricchito con note verdi e salate di alghe e salvia sclarea, l’accordo acquatico si evolve con la legnosità del Clearwood e un’assoluta di tabacco e whisky. Un carattere maschile risoluto, insomma, rafforzato dal calore resinoso di patchouli e legno di cedro dell’Alaska, legno Gaiac e vetiver. Alla fine di questo viaggio tonificante, i muschi donano un ultimo tocco di sensualità.

Blasted Bloom, invece, è per la donna “morbida”, libera, naturale. Nella fragranza la purezza minerale di un accordo acquatico incontra la briosità dei frutti di bosco e di foglie verdi stropicciate. Come un bacio soffiato dal vento, rosa canina e biancospino sono legati in un cuore floreale selvatico, tinto di bacche rosa. Il fondo è leggermente affumicato e balsamico, caratterizzato da legno di cedro dell’Alaska, Clearwood e muschi.

Penhaligon’s profumi per la primavera Penhaligon’s profumi per la primavera

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed