Tè, tisane e infusi. Le bevande per riscaldare l’inverno

Gennaio e febbraio sono i mesi più freddi dell’anno. Come li affrontate? Per proteggervi dal vento, dalla neve e dagli sbalzi di temperatura, ricorrete alle bevande calde: infusi, e tisane da sorseggiare in qualunque momento della giornata.

Dammann Frères è la più antica casa di tè francese che introdusse la bevanda ai tempi di Luigi XIV. Il marchio propone una vastissima scelta di tè e infusi pregiati, realizzati con ingredienti selezionati. Per il tea time, ecco due novità: Pecan Pie Flavored black tea, un tè nero con noce di Pecan, nocciola, mandorla e pistacchio, e Fraise Pistache Flavored green tea con aromi di fragola, pistacchio e mirtillo rosso. Tazze in porcellana, teiere di design e bellissimi barattoli porta té e infusi con motivi orientali sono gli altri fiori all’occhiello di Dammann. A Milano in piazza XXV Aprile 12.

Per chi vuole tornare in forma dopo i cenoni di Natale e Capodanno, Kusmi Tea, che già nell’800 forniva i propri melange alla corte degli Zar di Russia, propone i tè Detox e BB Detox perfetti per una pausa di bellezza. Il primo è a base di mélange di maté, tè verde, citronella e aroma limone; il secondo miscela tè verde, maté, rooibos, guarana, tarassaco e aroma di pompelmo. A Milano in via Fiori Chiari 24.

Per riscaldarsi e sentirsi al top, Clipper, un’innovativa azienda di tè inglese, utilizza ingredienti organici e equo solidali per la sua linea di infusi. Per il mattino c’è Rise & Shine con citronella e verbena; Zen Again, a base di citronella, eucalipto e ginkgo è ideale per una pausa relax; After Dinner facilita la digestione con menta e finocchio; per sonni tranquilli scegliete Snore & Peace con camomilla, melissa citronella e lavanda; per i momenti speciali a due c’è Love me Truly. Clipper propone anche infusioni alla frutta, tè, caffè e cioccolata calda. Li trovate da Eataly, a La Rinascente e nello store online www.clipper-teas.com.

Per gli amanti delle bevande calde fai da te, ecco la ricetta della tisana allo zenzero e cannella per prevenire l’influenza: bastano un pezzetto di cannella, due chiodi di garofano, un cucchiaio di tè verde e zenzero secco da grattugiare. Fate bollire l’acqua e, a fuoco spento, aggiungete tutti gli ingredienti. Lasciate in infusione per 5 minuti e filtrate. Infine dolcificate con miele o sciroppo d’acero.

Dammann Freres tazze porcellana Dammann Freres tè Dammann Freres teierafez-avec-filtre-1-l-bleu-touareg Clipper After Dinner Clipper Rise & Shine Clipper Snore & Peace Clipper Zen Again Kusmi Detox scatola Kusmi Tea Kusmi tea BB detox bustine tisana-zenzero-cannella

Francesca Cesani

Sin da bambina l’affascinano popoli e culture, tradizioni e lingue, ambienti e arredamenti. La sua mente spesso si perde a ragionare in lingue diverse perché, secondo Francesca, dal modo di comporre i pensieri si conosce il vero essere. Milanese di nascita, attaccata alle origini napoletane e toscane, si lancia in quest’avventura per incentivarvi a viaggiare, a fare nuove esperienze e a scegliere con cura gli oggetti che abbelliranno la vostra casa.

No Comments Yet

Comments are closed

 


John Fitzgerald Kennedy

Ispirazioni: il futuro per Abraham Lincoln

Calvin Klein, Eternity Moment